Sezione Corsi di Formazione

THE RIGHT OF BEING HUMAN

“CORSO DI FORMAZIONE – “THE RIGHT OF BEING HUMAN”
Nardò, 27 Febbraio – 8 Marzo 2015
“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

(Art.1, Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo)

Rinascita Europe organizza il Corso di Formazione “The Right of Being Human” a Nardò (Lecce), dal 27 Febbraio all’8 Marzo 2015.
Questo progetto coinvolgerà 36 partecipanti provenienti da 10 Nazioni: 5 Paesi dell’Unione Europea (Italia, UK, Francia, Austria e Portogallo) e 5 Paesi Partner del programma Erasmus+ (Moldavia, Ucraina, Bielorussia, Armenia e Georgia).
Lo scopo del Corso di Formazione è creare un dialogo aperto sul tema dei diritti umani, con un’attenzione specifica alle minoranze e alle persone con minori opportunità, come i migranti, i rifugiati e le comunità Rom. Durante il progetto, il team Italiano e il team Moldavo collaboreranno per la promozione dei diritti umani, attraverso attività di educazione non-formale ed informale, al fine di realizzare dei video di promozione dei diritti umani che saranno proiettati durante eventi di disseminazione promossi da tutti i Paesi Partner il prossimo 20 Giugno 2015, durante la Giornata Internazionale del Rifugiato.
Rinascita Europe cerca 6 partecipanti italiani, residenti a Lecce e provincia, con almeno 18 anni d’età, che siano interessati ai temi principali del Corso di Formazione: diritti umani, creatività e videomaking. Ti riconosci? Vuoi far parte dei partecipanti di questo progetto? Allora contattaci entro il 31 Gennaio 2015 a: progettazione@cooperativarinascita.org

In allegato la Scheda di iscrizione Application Form

Allegati: