Sezione Sociale

Training Course in Francia sulle pari opportunità: al via le iscrizioni.

pari-opportunità-road-tv

Cooperativa Rinascita è partner del progetto “Gendered (Gather – Explore – Nurture – Deconstruct – Experiment – Raise awareness – Empower – Disseminate)“, approvato e finanziato dall’Agenzia Nazionale Francese, che si svolgerà in Francia in due tappe, di cui la prima sarà il corso di formazione sull’uguaglianza di genere, che verrà implementato dal 30 Ottobre al 7 Novembre 2016, giorni di arrivo e partenza inclusi.
Il progetto è focalizzato sui diritti delle donne e sulle pari opportunità e cerchiamo 2 partecipanti Italiani.
Oltre all’Italia e alla Francia, i Paesi partner del progetto sono: Albania, Armenia, Austria, Georgia, Grecia, Romania, Polonia, Portogallo e Russia.
Gli scopi del corso di formazione sono i seguenti:
– definire il comportamento manageriale in azienda, sulla base del rispetto delle pari opportunità;
– identificare le aree chiave che permettono di raggiungere l’uguaglianza di genere;
– sviluppare una strategia condivisa della durata di 6 mesi, affinché si possano sviluppare progetti a livello territoriale che promuovano e garantiscano il rispetto delle pari opportunità;
– condividere visioni e realtà territoriali/nazionali in merito al tema principale;
– definire strumenti e metodologie comuni per la promozione delle pari opportunità a livello internazionale;
– contribuire allo sviluppo di una “cultura” condivisa dell’uguaglianza di genere tra organizzazioni attive nell’ambito dei diritti umani.

Per candidarvi:
– compilate il seguente formulario online entro il 12 Agosto 2016: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScsjDCiubOcAyRbp5H8cba2pf84b7eXTDkE0KUqj2ozZ6cOqQ/viewform