Sezione Sociale

Ricerca personale SPRAR LIZZANELLO

AVVISO PUBBLICO PER LA RICERCA E LA SELEZIONE DI PERSONALE QUALIFICATO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI NELL’AMBITO DEL PROGETTO SPRAR (SISTEMA DI PROTEZIONE PER RICHIEDENTI ASILO E RIFUGIATI) DEL COMUNE DI LIZZANELLO (LE)

Finalità dell’avviso

RINASCITA Società Cooperativa Sociale, in qualità di soggetto attuatore del progetto SPRAR di titolarità del Comune di Lizzanello (Le), con il presente avviso, richiede la candidatura di personale qualificato attraverso l’invio di CV per una selezione comparativa di figure professionali da impiegare per implementare l’équipe multidisciplinare di progetto.

Profili professionali e requisiti

I profili richiesti per implementare l’èquipe multidisciplinare di progetto rispondono ai criteri riportati nelle linee guida allegate al DM 10 agosto 2016 del Ministero dell’Interno e al Manuale operativo per l’attivazione e gestione dei servizi di accoglienza integrata in favore di richiedenti titolari di protezione internazionale e umanitaria SPRAR redatte dal Servizio Centrale e nello specifico sono: assistenti sociali; operatori sociali/educatori professionali; psicologi; operatori legali; interpreti/traduttori con conoscenza di una seconda lingua anche non comunitaria oltre l’inglese; mediatori interculturali.

Si richiede il possesso di titoli di studio e abilitazioni corrispondenti ai profili ricercati.

Inoltre, per tutte le figure si richiede preferibilmente conoscenza della lingua inglese, possesso di patente tipo B, esperienza pregressa in ambito sociale e/o nel settore specifico.

Modalità di partecipazione e selezione

Per partecipare alle selezione bisognerà far pervenire il proprio Curriculum vitae e studiorum reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000 e completo di fotocopia firmata del documento d’identità e del codice fiscale in corso di validità esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo personale@cooperativarinascita.org recando nell’oggetto:

NOME COGNOME_SELEZIONE COMPARATIVA PERSONALE SPRAR LIZZANELLO 2018/19.

Dovrà essere esclusiva cura del candidato indicare nel testo della mail il profilo professionale, tra quelli ricercati, per cui ci si candida alla selezione comparativa.

La selezione avverrà attraverso la valutazione comparativa dei Cv pervenuti e un eventuale colloquio attitudinale/motivazionale.

La data e il luogo dell’eventuale colloquio verrà comunicato a mezzo posta elettronica all’indirizzo comunicato dal candidato.

L’avviso si intende riferito a candidati di entrambi i sessi, venendo garantita la parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso alla selezione.

Trattamento dei dati

Tutti i dati trasmessi dai concorrenti ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni saranno raccolti presso la sede amministrativa di Rinascita Soc. Coop. Soc. e trattati esclusivamente, anche in forma automatizzata, per le finalità di gestione dell’intervento di cui al presente Avviso.

Pubblicita’
Il presente avviso sarà pubblicato sul sito di Rinascita Soc. Coop. Soc.. Per eventuali informazioni o chiarimenti:

– tel. 0832/948879

– e-mail: personale@cooperativarinascita.org

Copertino, 26.06.2018