Sezione Sociale

Collabora con noi

Team Of 8 Blue People Holding Up Connected Pieces To A Colorful

RINASCITA Società Cooperativa Sociale, in qualità di soggetto gestore del centro aperto polivalente per minori nell’immobile di proprietà comunale sito in zona “la pellegrina” via circonvallazione s.n.c. – Lizzanello ex art. 104 del r. r. n. 4/2007 e ss.mm., con il presente avviso, richiede la candidatura di personale qualificato attraverso l’invio di CV per una selezione comparativa di figure professionali da impiegare per l’espletamento delle attività del Centro.

OGGETTO DELL’AVVISO

Il centro aperto polivalente è una struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di minori e di giovani del territorio ed opera in raccordo con i servizi sociali d’ambito e con le istituzioni scolastiche, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.

La struttura si colloca nella rete dei servizi sociali territoriali, caratterizzandosi per l’offerta di una pluralità di attività ed interventi che prevedono lo svolgimento di funzioni quali l’ascolto, il sostegno alla crescita, l’accompagnamento, l’orientamento.

Il centro realizza attività ludico-ricreative, di animazione extrascolastiche, rivolte a promuovere le relazioni tra ragazzi, valorizzare le propensioni e gli interessi dei ragazzi e può organizzare, a titolo esemplificativo, attività quali:

– Attività sportive

– Attività ricreative

– Attività culturali

– Momenti di informazione

– Laboratori ludico-espressivi e artistici

– Vacanze invernali ed estive.

Il presente avviso è volto a selezionare, per l’inserimento nell’organico del progetto, le seguenti figure professionali:

  • Assistente Sociale con pregressa esperienza nel settore;
  • Educatori Professionali con pregressa esperienza nel settore;
  • Animatori con pregressa esperienza nel settore;
  • Personale ausiliario con pregressa esperienza nel settore;
  • altre figure professionali dell’area socio-psico-pedagogica con pregressa esperienza nel settore.

L’avviso si intende riferito a candidati di entrambi i sessi, venendo garantita la parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso alla selezione.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alle selezione bisognerà far pervenire il proprio Cv reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000 e completo di fotocopia firmata del documento d’identità in corso di validità entro il 06/05/2018 esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo personale@cooperativarinascita.org recando nell’oggetto:

NOME COGNOME_SELEZIONE COMPARATIVA PERSONALE CENTRO APERTO POLIVALENTE PER MINORI LIZZANELLO.

Dovrà essere esclusiva cura del candidato indicare nel testo della mail il profilo professionale, tra quelli ricercati, per cui ci si candida alla selezione comparativa.
La data e il luogo dell’eventuale colloquio verrà comunicato a mezzo posta elettronica all’indirizzo comunicato dal candidato.

La selezione avverrà attraverso la valutazione comparativa dei curricula pervenuti e di un eventuale colloquio attitudinale/motivazionale effettuati da una commissione interna, nominata dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.

Il colloquio sarà teso ad approfondire le specifiche conoscenze e competenze tecniche possedute, gli aspetti motivazionali e le caratteristiche psico-attitudinali rispetto al profilo ricercato e verteranno su tematiche attinenti al ruolo da ricoprire e sull’approfondimento del curriculum presentato.

La pubblicazione del presente avviso e la ricezione dei Cv non comportano per Rinascita Soc. Coop. Soc. alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati, né danno diritto a ricevere prestazioni da parte di Rinascita Soc. Coop. Soc. a qualsiasi titolo.

TRATTAMENTO DEI DATI
Tutti i dati trasmessi dai concorrenti ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs n. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni saranno raccolti presso la sede amministrativa di Rinascita Soc. Coop. Soc. e trattati esclusivamente, anche in forma automatizzata, per le finalità di gestione dell’intervento di cui al presente Avviso.

PUBBLICITA’
Il presente avviso sarà pubblicato sul sito e sulla pagina facebook di Rinascita Soc. Coop. Soc. . Per eventuali informazioni o chiarimenti rivolgersi a telefono 0832.948879/mail
personale@cooperativarinascita.org.

Copertino, 24.04.2018

Per Rinascita Soc. Coop Soc.
F.to Il Presidente