Sezione Eventi e Iniziative

Discovering Salento: alla scoperta del Salento tra Riti e Tradizioni

dd

DISCOVERING SALENTO
Dall’8 dicembre al 6 Gennaio itinerari natalizi gratuiti
per scoprire l’arte, i riti e le tradizione del Salento

Parte l’8 dicembre il programma di “Discovering Salento: alla scoperta del Salento tra Riti e Tradizioni” a cura di Cooperativa Sociale Rinascita; una serie di appuntamenti dedicati all’esplorazione dei Territori più suggestivi del nostro Sud tra Itinerari Natalizi, Mercatini, Fiere e Presepi Viventi, che dureranno fino all’Epifania.

Un patrimonio di beni e di eventi diffusi in 50 Comuni della Puglia che grazie al progetto di valorizzazione e fruizione turistica “Discovering Salento” promosso dall’Agenzia Regionale del Turismo e Puglia Promozione metterà in luce fino al 6 Gennaio 2015 l’eccellenza artistica, culturale, gastronomica salentina, diramata in più di 200 attività innovative e gratuite, lungo tutto il tacco d’Italia.

Un calendario di appuntamenti imperdibili quello di Cooperativa Rinascita che da lunedì 8 dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015, nei week end e durante le festività, e che offrirà molteplici occasioni di bellezza e stupore;

- 8 Tappe per conoscere i borghi più antichi e caratteristici del Salento animati dall’atmosfera natalizia
- 8 esplorazioni GRATUITE, GUIDATE e accattivanti, alle quali basterà PRENOTARSI
- massima attenzione al TURISMO ACCESSIBILE
- servizio navetta incluso

Una particolare attenzione è riservata agli utenti con esigenze specifiche, per i quali è previsto il servizio di interpreti LIS e l’accompagnamento.

Un momento dell’anno inconsueto e speciale, questo, per intraprendere itinerari turistici destagionalizzati;
un’occasione imperdibile per avvicinarsi a conoscere le tradizioni popolari e religiose che si sviluppano attorno al Natale, approfittando della presenza e della guida di esperti operatori turistici i quali vi condurranno magicamente tra le meraviglie barocche di Chiese, Cattedrali, Conventi, Dimore Antiche, Laboratori artigianali, Fiere, Mercatini e Presepi Viventi del Salento.

Informazioni e prenotazioni potranno essere effettuate attraverso la Rete Regionale degli Uffici d’Informazione ed accoglienza turistica, dove è possibile ritirare la brochure informativa, e parlare con gli stessi organizzatori.
Inoltre aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet cooperativarinascita.org, e sui profili dei principali social networks.
Sarà infine possibile raccontare le proprie esperienze con immagini, video e post da condividere attraverso i canali Social aggiungendo l’hastag #DiscoveringPuglia e #ItinerariNatalizi.

INFO E PRENOTAZIONI    tel: 320 28 84 692  email:amministrazione@cooperativarinascita.org
Pagina evento fb: Discovering Salento”Alla scoperta del Salento tra Riti e Tradizioni”

ddp