“Rinascita Europe” è la divisione europrogettazione della Cooperativa. Il suo obiettivo è promuovere i diritti umani, combattere la discriminazione e favorire l’inclusione sociale attraverso progetti di partenariato strategico e mobilità internazionale finanziati dall’Unione Europea.
Progetti Europei – Rinascita Europe
Partenariati strategici Erasmus+
Ecoroutes – progetto finalizzato a ridurre l’impronta ambientale in partenariato con Austria, Cipro, Francia, Grecia e Slovenia finanziato con fondi Erasmus plus.
Women Going Greener – progetto finalizzato sostenere l’imprenditoria femminile in partenariato con Grecia e Serbia finanziato con fondi Erasmus plus.
Frontline -REMI – progetto di mobilità su tematiche sociali in partenariato con Spagna, Slovenia, Grecia finanziato dalla Commissione Europea.
Frontline – progetto rivolto agli operatori in prima linea nei sistemi di accoglienza, con l’obiettivo di potenziare competenze pratiche e strumenti innovativi per rispondere alle sfide migratorie.
Sistema europeo comune d’Asilo: dialoghi mediterranei – progetto di cooperazione internazionale in partenariato con Spagna e Slovenia finanziato da Regione Puglia.