Avviso pubblico “Educare Insieme” del Dipartimento delle Politiche per la famiglia per il finanziamento di progetti per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali e educative di persone di minore età.
Progetto rivolto a famiglie e Istituzioni Scolastiche del territorio dell’Unione dei Comuni “Union3” (Le) con l’obiettivo di colmare i GAP educativi, culturali e sociali derivanti dalle misure restrittive dovute alla pandemia da Covid-19 attraverso la realizzazione di percorsi di apprendimento non formale per n. 550 alunni di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, escursioni didattiche potenziate da laboratori di apprendimento, workshop rivolto alle famiglie e con la finalità di sostenere e rafforzare il ruolo educativo e genitoriale.
PARTENARIATO: Rinascita Soc. Coop. Soc. (Capofila), Partner: Istituto Comprensivo Vittorio Bodini di Monteroni di Lecce e Arnesano, Istituto Comprensivo Geremia Re di Leverano, Istituto Comprensivo Don Milani di Leverano, Istituto Comprensivo Zimbalo di Carmiano, Istituto Comprensivo Falcone di Copertino, Istituto Comprensivo Strafella di Copertino, Istituto Comprensivo San Giuseppe da Copertino di Copertino, Istituto Comprensivo di Porto Cesareo, Istituto Comprensivo Impastato di Veglie, Istituto Comprensivo Polo 2 di Veglie, Unione dei Comuni UNION 3, Comune di Copertino, Comune di Leverano, Comune di Arnesano, Comune di Carmiano, Garante Regionale dei diritti dei minori, Assessorato Regionale all’Istruzione e Formazione, Cooperativa GRIOT, Associazione Slow Food di Lecce, Associazione culture migranti, Cooperativa Rugiada, Ce.F.A.S. Centro di Formazione e Alta Specializzazione, Associazione Gustamente Puglia, Associazione AFG- Ente di formazione, Associazione BluSea- Ente di formazione, GERAS srl, LEVEL srl, SAN GIUSEPPE srl, Cooperativa sociale ROSA DEI VENTI, Cooperativa CARE SERVICE, Cooperativa sociale ARCI LECCE, Associazione Donne Copertinesi, Confcooperative Lecce, M&A srls, CLASH srls, VITTORIA srls, Provincia di Lecce.
DURATA: Marzo 2022/ Marzo 2023