Sezione Progetti

START

STRATEGIE PER L’OCCUPAZIONE E PER L’ATTIVAZIONE DELLE RISORSE DEL TERRITORIO

Il progetto START è finanziato dalla Regione Puglia attraverso il P.O. PUGLIA 2007 – 2013 Fondo Sociale Europeo ASSE III – Inclusione Sociale
PROGETTI INNOVATIVI INTEGRATI PER L’INCLUSIONE SOCIALE DI PERSONE SVANTAGGIATE

Il progetto è finalizzato alla promozione di percorsi di inclusione sociale per i soggetti deboli attraverso interventi specifici che sostengano politiche di prevenzione del rischio di esclusione sociale e promuovano migliori condizioni di vita di cittadini e famiglie pugliesi in condizioni di svantaggio economico-sociale.

Il complesso delle azioni innovative che compongono il progetto, deve essere visto nei suoi aspetti fondamentali, e cioè modello di formazione permanente e un sistema integrato di servizi a sostegno dell’inserimento lavorativo e quindi della qualità della vita di tutti i soggetti potenzialmente interessati, dislocati sul territorio.

Il progetto è realizzato da un Raggruppamento Temporaneo di Scopo che comprende Cooperativa Rinascita, Scuola Edile della provincia di Lecce e Comune di Supersano. L’RTS è affiancata da un partenariato composto da:
Gal Terra d’Arneo, Confcooperative Lecce, CNA Lecce, Coldiretti Lecce