Sezione Sociale

VERBALE N. 2 DEL 23.06.2017 DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE PER SELEZIONE ESPERTI

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI REVISORE INDIPENDENTE E N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI ESPERTO/A LEGALE.

Il giorno venerdì 23.06.2017, alle ore 10,00, presso la sede amministrativa di Rinascita Soc. Coop. Soc. sita in Copertino (Le) in Via IV Novembre, 104, si è riunita la Commissione, nominata con prot. n. 123 del 20.06.2017 incaricata dal Presidente nonché Legale Rappresentante e in veste di Responsabile del Procedimento della valutazione delle istanze pervenute e dell’espletamento della procedura comparativa dei curricula per il conferimento di n. 1 incarico professionale di revisore indipendente e n. 1 incarico professionale di esperto/a legale da impiegare nel progetto “FA.Ci.L.E. – FormAzione CIvico Linguistica E servizi sperimentali”.

La Commissione, risulta essere composta da:

– Sig. Antonio Palma, con funzione di Presidente

– Dott.ssa Caterina Trinchera, con funzione di componente

– Dott.ssa Stefania Strafella, con funzione di segretario verbalizzante

La predetta Commissione ha ripreso le operazioni di propria competenza continuando con la valutazione delle domande di partecipazione e dei relativi curricula inerenti l’incarico professionale di Esperto/a Legale.

A tal proposito risultano essere pervenute correttamente nei termini indicati n. 2 domande di partecipazione tutte a mezzo pec all’indirizzo cooperativarinascita@pec.it e nello specifico, in ordine cronologico di arrivo

  1. AVV. FRANCESCO GIORGINO in nome e per conto dello Studio legale associato Giorgino&De Nigris, domanda pervenuta in data 06.06.2017 alle ore 18.00
  2. AVV. RAGANATO AZELIO domanda pervenuta in data 15.06.2017 alle ore 11.24

Successivamente la Commissione esaminatrice procede alla verifica delle domande pervenute sotto il profilo dell’ammissibilità tenendo conto dei motivi di esclusione dalla selezione previsti all’art. 7 dell’Avviso e che qui si riportano integralmente:

– la mancata indicazione delle proprie generalità;

– la mancata sottoscrizione della domanda;

– la presentazione di candidatura non corredata dalla documentazione richiesta;

– Curriculum Vitae non reso sottoforma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445/2000;

– la candidatura non pervenuta nei termini previsti;

– carenza di requisiti per l’ammissione.

Constatata l’assenza dei motivi di esclusione riportati per entrambe le candidature ricevute la Commissione esaminatrice provvede a valutare per ogni singola candidatura, rispettandone l’ordine di arrivo, il curriculum vitae allegato secondo i criteri e i punteggi definiti dall’art. 5 dell’Avviso pubblico avvalendosi dell’ausilio di una specifica griglia di valutazione ed avendo a disposizione un punteggio massimo di 70 punti.

La Commissione sulla base dei curricula esaminati e dei punteggi attribuiti stila apposita graduatoria le cui risultanze finali risultano essere:

NOMINATIVO PUNTEGGIO
  1. AVV. FRANCESCO GIORGINO
40/70 PUNTI
  1. AVV. AZELIO RAGANATO
25/70 PUNTI

 

A seguito dell’attribuzione dei punteggi parziali e totali, tutti i membri della Commissione all’unanimità rilevano, per entrambe le candidature ricevute, una totale mancanza di esperienza maturata sia nella consulenza e assistenza legale resa nell’ambito di progetti finanziati dal Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini dei Paesi Terzi (FEI), del Fondo Europeo per i Rifugiati (FER), del Fondo Europeo per i Rimpatri (FR) e del Sistema di protezione per i richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR), in favore di PP.AA., Associazioni e/o altri soggetti privati sia nell’ambito legale riferito al settore specifico delle procedure di affidamento/appalti/conferimento di incarichi.

Seppur in possesso dei requisiti minimi di partecipazione per l’ammissione alla selezione, la circostanza su descritta, caratterizzante fortemente il profilo da selezionare tanto da consentire l’attribuzione di ben 35 punti su 70, fa sì che non sussistano i presupposti indispensabili per l’affidamento dell’incarico e la Commissione dopo ampia consultazione decide collegialmente di riaprire i termini per la presentazione delle candidature per il solo profilo dell’Esperto/a legale per almeno altri 7 giorni al fine di poter ricevere altre candidature più in linea con il profilo professionale ricercato.

Letto, approvato, sottoscritto il presente verbale, la seduta è tolta alle ore 12.00 e viene riconvocata per il giorno 04/07/2017 stessa ora e luogo per proseguire con la selezione comparativa delle domande inerenti il profilo di Esperto Legale eventualmente pervenute dopo la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature.

LA COMMISSIONE:

F.to Sig. Antonio Palma (Presidente)

F.to Dott.ssa Caterina Trinchera (componente)

F.to Dott.ssa Stefania Strafella (segretario verbalizzante)