Sezione Sociale

Le attività di utilità sociale promosse nelle rete SPRAR

logo-sprar

Nei giorni scorsi, sul sito del Servizio Centrale, è stato pubblicato un manuale operativo rivolto a tutti i progetti territoriali dal titolo “Le attività di utilità sociale promosse nelle rete SPRAR“.

Il manuale contiene la descrizione delle più significative esperienze realizzate in Italia negli ultimi mesi e relative alla realizzazione di percorsi finalizzati a superare la condizione di passività dei migranti ospitati, attraverso la realizzazione di attività di cittadinanza attiva e pubblica utilità.

I progetti SPRAR gestiti da Coopertiva Rinascita sono citati più volte ed in particolare vengono riportate le buone pratiche implementate nei Comuni di Leverano e Arnesano e nell’Unione di Comuni Union 3.

Questa attestazione di stima nei confronti del nostro lavoro, giunge inaspettata e forse per questo ci riempie ancora più di gioia e soddisfazione.

Essere citati ad esempio per l’intera rete nazionale ci stimola a fare sempre meglio e ad impegnarci con ancora più forza e passione.

A quanti volessero approfondire suggeriamo il link dal quale è possibile scaricare il manuale: http://www.sprar.it/wp-content/uploads/2017/05/ATTIVIT%C3%80-DI-UTILIT%C3%80-SOCIALE.pdf