Sezione Eventi e Notizie

Corso gratuito di in-formazione “CURE DEL NEONATO”

le cure del neonato_v4-01

Venerdì 20 Maggio 2016, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, a Leverano presso Palazzo Gorgoni (ingresso via Marciano) si terrà il Corso post-nascita intitolato “CURE DEL NEONATO”.

Il Corso, realizzato da Cooperativa Rinascita, Comune di Leverano e Progetto SPRAR Neda, è rivolto a tutti i neo genitori residenti nei comuni di Leverano, Copertino, Nardò, Porto Cesareo, Seclì e Galatone.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Leverano ed una breve presentazione del progetto SPRAR Neda a cura di Nadia Nestola, assistente sociale del centro di accoglienza per le famiglie di rifugiati,

la psicologa psicoterapeuta, Chiara MARANGIO, aprirà una riflessione sul valore sociale della genitorialità e sui vissuti emotivi nell’esercizio di questo ruolo.

Successivamente, Mariella CHIRIVI’ (ostetrica presso l’ospedale “San Giuseppe da Copertino”) e Anna LONGO (vigilatrice presso il Nido del reparto Ostetricia dell’ospedale “San Giuseppe da Copertino”) approfondiranno l’esperienza del parto e la gestione del neonato, nonché le tematiche legate alla cura e all’igiene del bambino fino al primo anno di vita.

Il corso ha come obiettivo principale quello di creare occasioni di confronto e riflessione sulla genitorialità, di sciogliere dubbi e fugare paure che possono assalire i neogenitori.

Il corso è gratuito ma a causa del numero limitato di posti a sedere è consigliato comunicare la propria adesione contattando i seguenti recapiti telefonici: 0832/934111 – 393/1151940.