Sezione Sociale

N.O.I._logoAVVISO PUBBLICO centro aperto polivalente per minori “N.O.I. – Nuovi Orizzonti Insieme”

Si informa la cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al Centro Aperto Polivalente per Minori ex art. 104 del Regolamento regionale n. 4/2007 ubicato in Via Mieli, 9 nel Comune di Carmiano Le). Il Centro Aperto Polivalente per Minori è una struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di minori e di giovani residenti nel territorio dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Campi Salentina (Campi Salentina, Carmiano, Guagnano, Novoli, Salice, Squinzano, Trepuzzi, Veglie) ed opera in raccordo con i servizi sociali d’Ambito e con le istituzioni scolastiche, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.
Per accedere al Centro occorre presentare domanda di iscrizione, entro il 31 Ottobre 2018, su apposito modulo scaricabile dal link sottostante.
Alla domanda di accesso al Centro dovrà essere allegata la seguente documentazione:
• attestazione ISEE dell’anno in corso di vigenza;
• copia leggibile di un documento di identità del soggetto richiedente in corso di validità;
• Ogni altro documento che attesti o segnali una eventuale particolare situazione socio – educativa del minore o di fragilità del nucleo familiare di appartenenza;

Le domande che perverranno nei tempi e nelle modalità stabilite, concorreranno a formare una graduatoria per l’assegnazione dei posti disponibili dell’anno in corso.
Le domande presentate successivamente ai tempi di scadenza previsti, verranno inserite in elenco aggiuntivo, redatto in base alla data di presentazione e potranno essere accolte in caso di esaurimento e/o avvicendamento della graduatoria.
Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta ai recapiti telefonici 0832.948879 e 391.3993492 o tramite e-mail: info@cooperativarinascita.org / pec: cooperativarinascita@pec.it

In allegato, avviso e modello di domanda

AVVISO PUBBLICO CENTRO MINORI CARMIANO
Domanda iscrizione centro N.O.I.